giovedì 27 ottobre 2011

Miscellanea

Il Vaticano è intervenuto nel dibattito sulla crisi mondiale e sull'intervento della banche auspicando una sola banca sovranazionale per svincolare gli aiuti dalla politica e dagli interessi di parte. Occorre un ente che sia al di sopra degli stati e delle persone, ha sentenziato il Vaticano, a cui far affluire tutte le risorse.
Vuoi vedere che si riferiscono allo Ior, la banca del Vaticano? Ha una ramificazione mondiale ed è estranea alla politica dei partiti e degli stati nazionali mondiali con un solo riferimento: espandere la sua invadenza  nel mondo.

Tra i provvedimenti in corso c'è il condono per coloro che non hanno pagato il canone Rai; non poteva essere altrimenti dopo che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi aveva invitato i cittadini a non pagarlo perchè l'ente radiotelevisivo distorce l'informazione e confonde l'opinione pubblica, essendo in mano alla sinistra. Forse avrebbe dovuto spiegare: nella sua sinistra mano, a cominciare dal tg1 di Augusto Minzolini.

L'alleanza di sinistra Pd-IdV-Sel è stata battuta alle regionali del Molise per qualche migliaio di voti dai berlusconiani. Dato che gli errori e le sconfitte sono sempre colpa degli altri la sinistra ha trovato il colpevole: Beppe Grillo che con il suo movimento ha ottenuto il 10% dei voti. Non si sono chiesti che se qualcuno prende i voti un  motivo ci dovrà pur essere.

La scorsa domenica in Val di Susa la popolazione ha protestato contro la tav (treni alta velocità) con una bella marcia nei boschi conclusa con il taglio di un metro di rete di recinzione del cantiere, sotto gli occhi accondiscendenti delle forze di polizia. Quindi tutti soddisfatti sono tornati a casa dopo aver compiuto un bel gesto simbolico. Diceva il comico romanesco Ettore Petrolini: al popolo piacciono le parole difficili ed i gesti plateali ... e poi è contento e canzonato!

Sul n. 3 del 2011 della Rivista Militare un articolo sull'alluvione di Valle Mosso nel 1968 cita il coraggioso capitano del 131^ reparto della Centauro che si prodigò nel salvataggio della popolazione e delle cose: la medaglia di bronzo al merito civile il demodoxalogo Valter Bay.