martedì 2 luglio 2013

Così fa tutti

Anche il ministro per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili (che si è dimessa), l'olimpionica della canoa Josepa Idem nata in Germania ma sposata in Italia (38 medaglie nella sua carriera), è stata pizzicata in fallo dalla guardia della finanza: ha saltato dei contributi fiscali e commesso un'abuso edilizio. La giustificazione (credibile) è stata che alle pratiche amministrative ci pensava il suo amministratore e lei era all'oscuro di tutto. La giustificazione effettiva che, essendo ormai in Italia, si era adeguata al nostro modo di fare: come proprio a lei che ha dato tanto lustro al Paese che le ha concesso la cittadinanza non è permesso un piccolo abuso sanabile con pochi euro di ammenda? Lo fanno tutti!
Stiamo proprio a guardare il capello: mentre qualche ministro si è trovato a sua insaputa ad essere proprietario di un appartamento al centro di Roma si è andati a fare le pulci alla tedesca di origine ma italiana di fatto, per giunta capolista al senato del Pd alle recenti elezioni politiche.
E' proprio vero il governo di Enrico Letta è il governo del fare, la compagine governativa si è adeguata al fare degli italiani!