martedì 19 gennaio 2016

Fantasie politiche

Secondo i dati ufficiali del comune di Milano le case vuote di proprietà del comune sono novemila mentre le famiglie senza alloggio ventiduemila, nonostante ciò l'amministrazione non riesce ad assegnare neppure i novemila alloggi ad altrettante famiglie disagiate. Aspettano forse di cedere prima i migliori appartamenti (ovviamente ristrutturati a spese del comune) ad amici e parenti?

Silvio Berlusconi va in giro per Milano ad incontrare i cittadini dicendo che alle prossime amministrative ci metterà la faccia ma intanto non sceglie il candidato a sindaco. Che all'ultimo momento proporrà una figlia stante le liti all'interno di Forza Italia? A quel punto nessuno potrà opporsi.

Il ministro Elena Boschi aveva delle azioni della banca Etruria che vendette prima delle avvisaglie di bancarotta, gli servirono solo per eleggere il padre nel consiglio d'amministrazione? Il governo ha anticipato il decreto salvabanche prima che divenisse pubblico il dissesto dell'Etruria e di altre tre (per non fare favoritismi solo alla banca ove nel CdA c'era il padre della Boschi che naturalmente pur essendo al governo non sapeva nulla). Che fantasia questi politici e gli italiani ci credono!