lunedì 23 maggio 2011

Incontri

Oggi alle ore 18.00 presso la libreria Arion Esposizioni in via Milano 15 verrà presentato il libro Occhio di marmo, il romanzo ritrovato dopo settant'anni di Mario Pannunzio. Interverranno Antonio De Benedetti, Alfonso Berardinelli e Massimo Teodori coordinati da Paolo Conti.

L'Enciclopedia Treccani.it nella versione online cita Adriano Magi-Braschi un maestro della demodoxalogia e la demodoxalogia nella versione della Sidd, rimandando le voci a Wikipedia.

L'annuale convegno dei sociologi laureati si svolgerà il 24 giugno presso la Facoltà di Sociologia dell'università di Roma La Sapienza, in via Salaria. Tema: "Il sociologo Ans in Italia"

Il demodoxalogo Valter Bay ogni giorno dalle ore 19,45 alle 20,00 esterna le sue riflessioni sulla rete Video.antenna3.tv nella rubrica "Stand Bay".

La Biblioteca-Archivio Michele Marotta, gestita dall'associazione culturale 361° (http://www.361roma.org/) ha in catalogo l'intervento di Federico Augusto Perini-Bembo al convegno di sociologia urbana svolto nel 1968 all'istituto Sciencias Sociale di Barcelona (Spagna) su I consigli di quartiere. Nel catalogo online risultano anche Lineamenti di sociologia dell'emigrazione, edito dall'ist. bibliografico Napoleone, Isbn 8912202, 1987, e Leggere la qualità della comunicazione atti del seminario svolto nel 2004 presso l'Auser di Roma. Argomenti trattati dalla Sidd e da Giulio D'Orazio.