lunedì 25 giugno 2012

Segnalazioni

Il Notiziario Verso la Luce del Centro Studi Libri Ortani di giugno, anno IV n.41, ha ripreso il post del 1 corrente nella parte riguardante il Vaticano aggiungendovi il suo commento. Come è noto il centro studi è guidato dal sociopsicologo e demodoxalogo Roberto Canali.

La rivista edita dalla Sips-Società Italiana per il Progresso delle Scienze, Scienza e Tecnica, nel suo numero di marzo/aprile (anno LXXV nn. 499-500) ospita un articolo della demodoxaloga Antonella Liberati sul plurinventore Antonio Ciabattoni (nato nel 1902) che nel '22 ha registrato il primo brevetto di "cambio di rapporto di velocità progressivo continuo" tendente ad eliminare la frizione, il cambio e il differenziale.

Martedì 26, alle ore 21, presso il circolo S. Salvario a Torino - Corso Marconi n. 1,c - i giovani comunisti e la rivista Indipendenza hanno organizzato il convegno "La Resistenza continua, per una patria da liberare. Attualità del pensiero di Angiolo Berti".

Ad Omnibus de La7 tv del 23 scorso l'on. Giorgio Stracquadanio del PdL ha chiarito il suo pensiero a proposito di conflitto d'interesse e stile di vita: lo stile di vita di un politico non è sindacabile (anche se va a cena con dei probabili lobbisti) però, per non incorrere nel conflitto d'interessi, dovrebbe pagarsi di tasca sua la parte della cena. Se i commensali fossero dei chiacchierati personaggi mafiosi o noti intrallazzatori e corruttori economici il politico dovrebbe ugualmente parteciparvi?
L'onorevole ha inoltre affermato che non è obbligatorio rispondere alle domande che provengono dalla campagna stampa di un giornale. Sul piano giuridico ha perfettamente ragione ma non rispondere denota imbarazzo, con quel che segue. Inoltre, in tutto il mondo la stampa è sinonimo di controllore dei politici e delle istituzioni; se non ficcasse il naso nel parlamento, nella magistratura e nello stato chi garantirebbe i cittadini dall'invadenza delle tre istituzioni?

Domani: Ingiustizia è fatta
Mercoledì: La federazione civica