lunedì 6 dicembre 2010

Problematiche socio-economiche

In una situazione mondiale di difficoltà economiche che, specie in Italia, si è innestata su decenni di stasi, arretratezza e malgoverno nazionale, regionale e anche industriale, l'Associazione Nazionale Sociologi ha chiamato a raccolta i suoi soci per dibattere le problematiche sociali che scaturiscono da quelle economiche e fare il punto sull'attuale situazione italiana.
Lunedì 20 dicembre, presso l'aula Wolf della facoltà di Scienze della Comunicazione dell'università La Sapienza, in via Salaria 113 (piazza Fiume) a Roma, si svolgerà un convegno nazionale sul tema Problematiche socio-economiche in Italia, articolato in una sessione mattutina e una pomeridiana. Il programma, ancora in corso di stesura, prevede:
Ore 10.00, saluti del presidente Pietro Zocconali e del segretario nazionale dell'Ans Antonio Polifrone.
Introduzione e chiusura di Anna Maria Coramusi, vicepresidente nazionale.
Interventi di Roberto Cavarra ricercatore Scienza della Comunicazione, Giulio D'Orazio sociologo demodoxalogo, Irene Ranaldi dirigente nazionale Ans, Maurizio Vitiello dirigente Ans Campania.
Ore 15.00, introduzione di Pietro Zocconali sociologo e giornalista.
Interventi di Anna Maria Coramusi presidente cooperativa Maggio '82, Emanuele D'Acunto e Lucio De Liguori dirigenti Ans Campania, Arnaldo Gioacchini dirigente nazionale, Valentina Martino ricercatrice Scienze della Comunicazione.
Nel corso della giornata interverranno i proff. Paolo De Nardis già preside della facoltà di Sociologia e Mario Morcellini preside della facoltà di Scienze della Comunicazione.
Per informazioni: 3405660931, 3391057834 o visitare il sito http://www.ans-sociologi.it/