martedì 26 novembre 2013

Viste in tv

- Alla presentazione della nuova Forza Italia abbiamo visto un signore che, superando la folla che si accalcava intorno a Silvio Berlusconi, prese le mani del leader le ha ripetutamente baciate. Non è un bell'inizio!

- Dieci giorni fa in una piazza gremita di disoccupati, pensionati, lavoratori precari e lavoratori con bassi salari, i tre leaders dei sindacati tra le altre cose hanno tuonato contro il governo per le alte tasse sui redditi. Evidentemente si riferivano ai loro redditi, di quali tasse si deve preoccupare un disoccupato, pensionato o lavoratore semincapiente?

- Tutte le forze politiche sostengono che le ottomila aziende locali municipalizzate sono fonte di sprechi e disservizi e che è meglio darle in gestione ai privati. Il sindaco di Genova, eletto con i voti del Pd, ha deciso di effettuare la privatizzazione dell'azienda municipale dei trasporti: come risposta la città è stata messa in ginocchio a causa dello sciopero dei dipendenti, appoggiato dalle forze politiche locali. Sono sempre guai se ai sindacati e ai partiti si tolgono i benefit acquisiti!

- La Zecca di stato reclamizza la vendita di una collezione in oro di monete, all'inizio si trattava di mille esemplari ora non si specifica più quanti pezzi sono stati coniati. Di conseguenza il valore della prima emissione di mille pezzi si è abbassato, non rasenta la frode in commercio?