martedì 20 marzo 2012

La demodoxalogia su Wikipedia

Il demodoxalogo Valter Bay, che fu allievo alla scuola militare di Bracciano di Adriano Magi Braschi, una colonna della demodoxalogia per quanto riguarda il versante dell'open sources intelligence, ci ha segnalato due voci dell'Enciclopedia Treccani al dizionario biografico, che rimandano a quanto citato su Wikipedia: Magi Braschi di cui si afferma che "è considerato uno dei maestri della demodoxalogia" e la voce demodoxalogia. (http://www.treccani.it/enciclopedia/ricerca/magi-braschi/)

Ricordiamo che Wikipedia cita anche Toddi (il conte Pietro Silvio Rivetta di Solonghello)  che " fu tra i padri della demodoxalogia" e Paolo Orano  definito "l'iniziatore della scienza della demodoxalogia". Manca Federico Augusto Perini-Bembo, il continuatore degli studi di Orano, mentre tra i docenti della prima generazione sono citati Tullio Tentori come antropologo e Carlo Curcio come giornalista e storico.
Nella voce demodoxalogia, tra l'altro, sono nominati i docenti di seconda generazione: Giovanni Mammucari, Elio Lodolini, Massimo Olmi, Nando Mazzei, Dora Drago Lopez Jordan e Giulio D'Orazio.

Domani: Evviva la tv